ALLE RADICI DELLA DISUGUAGLIANZA
MANUALE DI PARI OPPORTUNITA’

di Tiziana Agostini

 

 

 

Perché la disuguaglianza tra donne e uomini continua ad esistere? In modo chiaro e completo questo libro lo spiega, esplorando le radici culturali e gli stereotipi, in Tv, nel lavoro e nel potere.

Un problema che riguarda in modo diverso ognuno di noi. Valorizzare le differenze è invece un vantaggio per la società e le persone.
Un racconto che parla a tutti.

 

Tiziana Agostini laureata in letteratura italiana, si è poi specializzata in filologia italiana. Ha affiancato all'insegnamento negli istituti tecnici superiori l'attività di ricerca nel campo letterario e della cultura locale. Attiva nel mondo associazionistico culturale, Tiziana Agostini è assessore alle Attività Culturali presso il Comune di Venezia. Filologa, vive e opera tra Mestre e Venezia. Tra i suoi libri il Sussidiario di cultura veneta (con Manlio Cortelazzo, 1996). Nel campo degli studi di genere ha pubblicato i volumi Serenissime. Viaggio nel Veneto delle donne (con Raffaella Ianuale, 1999), Sogni e bisogni. Un’inchiesta tra le donne del Veneto (2001), Amelia Pincherle Rosselli (2004), Le nuove venete. Sogni e bisogni dell’altro mondo (2005), Le donne del Nord est (2007). L’ultimo saggio Tra utopia e realtà. Il Sessantotto al Rotary (2009).

 

ALLE RADICI DELLA DISUGUAGLIANZA
MANUALE DI PARI OPPORTUNITA’
di Tiziana Agostini
Marcianum Press, 2011, pp. 148
Prezzo: 16.00 €

 

home