APPELLO

Siamo donne e anche uomini provenienti da esperienze diverse dei movimenti, della politica, del sindacato, delle associazioni, società civile e siamo convinte/i  che qui e ora nella nostra regione, la Lombardia, si stia giocando una partita decisiva sulla libertà delle donne che ha  come protagonista la giunta Formigoni.

Siamo anche convinte/i che l'unico modo per vincere questa partita è la RETE delle competenze e delle esperienze delle donne che in tutte le città lombarde lavorano, vivono e si organizzano.

Il nostro appello è rivolto a tutte quelle a cui interessa riaffermare la libertà delle proprie scelte e delle proprie vite.

A chi

  • pensa che i consultori pubblici debbano essere il luogo della salute delle donne  e il sostegno alle loro scelte in termini di maternità e contraccezione e
  • vuole politiche e risorse per l'educazione sessuale dei ragazzi e delle ragazze e
  • vede nell'ennesimo attacco alla 194 la negazione dell'autodeterminazione  delle donne e il segno di un gravissimo deficit di laicità e di libertà,

diciamo che :

con l'assemblea del 23 gennaio, ci siamo messe in RETE

vi invitiamo

a costruire INSIEME, partendo dalle domande  che esprimono le donne della nostra regione, un percorso di confronto, di iniziative e di lotta, nell'immediato e in vista dell'8 marzo che si ponga  come obiettivi:

   * Un'azione d'informazione e di presenza sul territorio
   * La costruzione di un'iniziativa – evento territoriale nel mese di marzo
   * Un rapporto più stretto con tutti gli organismi istituzionali: consiglieri regionali, comunali, sindacati…
   * Spazi per approfondimenti e confronti

    Ci ritroviamo  mercoledì 30 gennaio alle ore 18
     Presso la sede della Regione Lombardia  in via Fabio Filzi 29

                            Assemblea  PER LA 194

 

     Indirizzo mail:  perla194@gmail.com