Usciamo dal silenzio

                                                     

MERCOLEDI' 21 GIUGNO ASSEMBLEA DI USCIAMO DAL SILENZIO A MILANO IN CAMERA DEL LAVORO

 

Le elezioni sono alle spalle, col carico di interrogativi e di spunti di riflessione che ci consegnano.

 

Ancora qualche giorno e poi il referendum sulla controriforma costituzionale chiuderà questa lunga fase nella quale la politica ha prepotentemente pesato sui tempi e i modi dell'agire, anche del nostro agire:

quali sono le nostre valutazioni? Quali ulteriori elementi di novità rispetto al dibattito sull'equa rappresentanza? Basta  che ci sia una donna ad occupare un ruolo di potere per dire che si è compiuto davvero un grosso passo avanti? Quali nuovi conflitti si aprono?

 

Questi saranno i temi al centro del nostro prossimo momento di confronto e di elaborazione, forse l'ultimo prima della pausa estiva:

L'ASSEMBLEA  DI MERCOLEDI' 21 GIUGNO ALLE ORE 21 IN CAMERA DEL LAVORO A MILANO (Corso di Porta Vittoria 43), che si occuperà anche dell'altra questione fondamentale che è, appunto, il referendum sulla Costituzione del 25 e 26 giugno.

 

Usciamo dal silenzio vuole proporre all’assemblea una iniziativa forte a Milano, una nostra discesa in campo contro il Comune e la Regione che stanno smobilitando le strutture e i servizi pubblici relativi alla salute e alla prevenzione, penalizzando innanzitutto le donne.

 

Oggi, a elezioni avvenute, pensiamo sia questo il primo terreno di opposizione alla giunta di Letizia Moratti sul quale vogliamo proporre un'iniziativa di movimento:

un sit in davanti a Palazzo Marino gli ultimi giorni di giugno (magari il 29?) nel quale coinvolgere tutti coloro che da questa politica vengono colpiti.

E' importante essere tutte presenti all'assemblea: abbiamo bisogno di confrontarci e di pensare insieme al futuro del nostro movimento e ai prossimi mesi.

 

 

PS: Cogliamo l'occasione per ricordarvi di visitare, se potete, il sito www.usciamodalsilenzio.it  per restare sempre informate.

 

Usciamo dal silenzio, 19 Giugno 2006