Carissima socia,

    anche quest’anno, ed esattamente domenica 23 febbraio alle ore 15,30 nella nostra sede è convocata l’Assemblea ordinaria delle Socie per approvare il Bilancio Consuntivo del 2002, il Bilancio Preventivo per il 2003 ed eleggere il Nuovo Comitato di Gestione per l’anno in corso. E’ un obbligo statuario ma è soprattutto l’occasione per trovarci, conoscere la situazione economica e soprattutto discutere delle attività, della fisionomia dell’Associazione e di che cosa vogliamo che diventi.

 

Il comitato di gestione che è in scadenza è stato particolarmente attivo e ricco di iniziative:

 

- ha dato vita al Notiziario di cui tra poco riceverai il 3° numero, che è stato pensato come strumento di comunicazione alle e tra le socie (quindi attendiamo lettere, idee, riflessioni da pubblicare)

 

- ha organizzato la Festa per i 15 anni di vita dell’Università (e la lotteria – sottoscrizione) che ha visto la partecipazione di moltissime socie e simpatizzanti e che, assieme ad una occasione di divertimento, è stata un modo per finanziare le nostre attività

 

- altra iniziativa per “finanziarci” è stato il Mercatino di Natale che si è rivelato un successo e che pensiamo di ripetere il prossimo anno

 

- a chiusura del 2002 l’incontro seminario a livello nazionale con Mary Daly

 

- oltre ai corsi, seminari, ecc. di cui hai avuto notizia nel Notiziario passato, è da segnalare la qualità e la ricchezza del Sito che ti invito a consultare (grazie a Liliana e Sara!)

Si può dire che siamo andate contro-corrente: che di fronte alle difficoltà socio-politiche (taglio fondi per le nostre iniziative, situazione nazionale  e internazionale sempre più preoccupante) abbiamo tentato non solo di “resistere” ma di allargare le nostre attività.

Non posso in questa sede riferirvi tutto quanto è stato fatto: all’assemblea ne parleremo più diffusamente. Voglio però anche a nome vostro, ringraziare tutto il Comitato di Gestione: Luciana, Rosella, Fiorangela, Anna, Annamaria, Lucia, Lucia, Marisa, Liliana, Liliana, Cecè.

Ricordo anche che la nostra associazione non starebbe in piedi senza il lavoro in segreteria di: Fiorangela, Rosella, Vanda, Lea, Marisa, Anna, Enrica, Caterina, Rosita, Franca.

Carla Lucca, oltre ad organizzare il magnifico gruppo di Cernusco, mantiene i rapporti con le locali “autorità politiche” e riesce ad ottenere ogni anno una buona cifra a sostegno dell’Associazione.

 

Forse saprai che il Comune di Milano ci ha assegnato la “Benemerenza Civica” è un riconoscimento importante anche se contemporaneamente lo stesso Comune ha tagliato i fondi!!!!!!!

 

Ti ricordiamo il calendario dei prossimi incontri:

 

  1. mercoledi 5 febbraio ore 21.00 - in sede - la presentazione del libro di Maria Soresina: “Le segrete cose Dante tra induismo ed eresie medievali" Moretti & Vitali Editori, 2002
  2. giovedì 6 febbraio inizia il corso "Computer Facile condotto da Sara Sesti
  3. martedi 11 febbraio ore 21.00 - in sede - 2° incontro del gruppo Donne e Lavoro”.
  4. mercoledì 12 febbraio ore 18.30 - in sede - 1° incontro  del corso Discorsi in libertà sulla  scienza con Agnese Piccirillo, Sara Sesti, Liliana Moro.      
  5. domenica 23 febbraio ore 15,30 - in sede - assemblea socie.
  6. sabato 15 febbraio ci sarà una mobilitazione nazionale per dire NO alla guerra imminente contro l’IRAK

.

Noi parteciperemo attivamente convinte che questa guerra “preventiva” che è un palese insulto ad ogni principio democratico, rappresenti un punto di svolta gravissimo della così-detta Civiltà Occidentale e che aumenterà l’insicurezza, la divisione tra i popoli, la paura e l’arroccamento dell’occidente e l’odio e la disperazione del resto del mondo.

Creiamo momenti di consapevolezza, di comprensione e di amore (lo so che questo è un termine “scandaloso” e abusato) ma penso che dobbiamo credere e praticare la forza dell’amore, perché la vita, la bellezza e la speranza siano preservate e alimentate.

 

Arrivederci a DOMENICA 23 FEBBRAIO ALLE ORE 15,30

 

 

                                                                                                                       La presidente

                                                                                                Anita Sonego

 

Milano, 30 gennaio 2003