Antonio Steffenoni

Ragazze


Quarta di copertina

 

Giulia, Marta, Francesca, Carla e Caterina.Cinque amiche, sul crinale dei cinquanta, si regalano un lungo week end ad Arles, nel piccolo e delizioso Hotel du Forum, nel corso di una “Fiesta Espanola“che coinvolge l’intera città.
Finalmente lontane da mariti, ex mariti,amanti, fidanzati, figli e madri.
Una splendida occasione per parlare,confrontarsi, ridere e anche per regolare equivoci e conti in sospeso.
I quattro giorni vissuti insieme diventano, per ognuna, l’occasione per prendere decisioni difficili, inaspettate, drammatiche, divertenti.
Sullo sfondo, un silenzioso interlocutore – il misterioso hidalgo al quale Giulia racconta la storia del lungo week end – diventa, a sua insaputa, il co-protagonista discreto e lontano di una storia amara e divertente, triste e gioiosa.
Una storia di donne che vogliono troppo, o forse troppo poco, piena di movimento, di dialoghi brillanti e di scavo psicologico impietoso,raccontata con un taglio veloce e carico di tensione, che si legge d’un fiato e si “vede“ come un film.

Antonio Steffenoni è nato a Milano da famiglia spagnola e ha vissuto a lungo a Barcellona. Ha pubblicato diversi romanzi, quest'ultimo per le Edizioni Carte Scoperte, Milano, città dove ora vive.

 

22-11-2007

 

home