Lei. Donne nelle collezioni italiane

a cura di Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


 

La mostra Lei. Donne nelle Collezioni italiane apre dodici mesi di programmazione culturale ed espositiva dedicati interamente alle donne.
Una mostra collettiva che comprende oltre settanta artiste internazionali per un complessivo di centotranta lavori appartenenti alle più grandi collezioni italiane di arte contemporanea, tra le quali: la collezione Baldassarre, Consolandi, Corvi Mora, Danieli, Geuna, Gianaria, Golinelli, Guglielmi, Levi, Morra Greco, Prada, Sandretto Re Rebaudengo, Sozzani, Testa e Zanasi.


La mostra ripercorre, attraverso le esperienze di Annette Messager, Rosmarie Trockel e Marina Abramovic, le stampe di Cindy Sherman, le fotografie di Luise Lawler, i disegni di Sherrie Levine, i video di Fiona Tan, Mariko Mori e Grazia Toderi, fino ai lavori di Eija Liisa Athila, Isa Genzken, Candida Höfer, Roni Horn, Beatriz Milhazes e Laura Owens, la storia dell’arte contemporanea al femminile dagli anni Settanta ad oggi.


Gli sguardi di queste artiste analizzano, da prospettive multiple e attraverso media diversi, la sessualità e la femminilità, la dimensione intima e quotidiana, l'interpretazione etica e sociale della realtà contemporanea femminile.

 

Lei
Donne nelle collezioni italiane
07 Novembre 2003 - 08 Febbraio 2004

Informazioni
011 19831616
info@fondsrr.org


La mostra rimarrà aperta al pubblico fino all'8 febbraio 2004 dal martedì alla domenica dalle 12 alle 20. Giovedì dalle 12 alle 23.
Intero Euro 5, Gruppi Euro4, Ridotto Euro 3.