Loredana Limone,
Mosaici d’amore

a cura dell'autrice



Lui e Lei si sono appena conosciuti e immediatamente riconosciuti, nel modo più prosaico che possa esistere: una partita di calcio. Eppure la loro vita cambia per sempre.

Entrano subito in quella sintonia che spesso si ricerca senza mai trovare, ma le condizioni esterne li tengono lontani. La loro storia si dipana tra furiose litigate e calde riappacificazioni, tra lunghe conversazioni al telefono e prolungati silenzi, in un interminabile gioco di prendi e lascia che rischia di logorarli.
Il loro nome non viene mai pronunciato, e questo contribuisce a sfumare le loro personalità e i loro punti di vista l’uno nell’altra, verso un finale di pagine bianche...


…Proprio di pagine si tratta: Lui e Lei sono i protagonisti di Un amore, il romanzo che Paolo Leombruno presenta speranzoso a una casa editrice. E qui la storia si inserisce all’interno di un’altra, quella di un editore abile scopritore di talenti ma allergico alle trame troppo romantiche, troppo simili a quello che ha provato sulla sua pelle e che lo ha reso freddo, cinico, pratico, calcolatore.
 

La sua vicenda farà da cornice a quella dei due innamorati, protagonisti di un altro amore, un’altra vita, un altro tassello del mosaico.

 

 

Loredana Limone
Mosaici d’amore
Foschi editore, maggio 2007

pag. 192
Prezzo € 9,90

 

17/06/2007