Le Donne In - Sorgono,  il 17 giugno 2011, a Mezzogiorno

Il mondo sta rapidamente cambiando e in peggio. Non lo vediamo? E restiamo zitte?
Assistiamo a una serie di orribili cambiamenti che avvengono su piani diversi e in maniera accelerata: le Radiazioni  contaminano oceani, aria e  suolo; Madre Terra urla  a Haiti, in Nuova Zelanda e in Giappone poiché non abbiamo ascoltato il suo grido a New Orleans e in Thailandia; le Donne sono schiacciate sotto un pesante fardello; Uomini e bambini migrano in cerca di sopravvivenza e speranza; i Combattenti per la libertà sono sgozzati e perseguitati; le risorse di Madre Natura  vengono sfruttate senza fine; i Tesori e la Sapienza dei popoli indigeni sono saccheggiati per il profitto delle grandi corporazioni; pochi esercitano il potere su molti; il Fascismo sta espandendosi come un fuoco sfuggito al controllo;  guerre inutili quanto interminabili divampano in varie parti del globo; molti sono i fedeli della religione del Dollaro onnipotente; siamo stati/e condotti/e sull’orlo del precipizio da una malattia chiamata Patriarcato Capitalista.

Noi umani abbiamo ferito Madre Natura in molti modi. Gli umani hanno alterato l’equilibrio naturale, insozzato la terra e l’acqua, violato il corpo e la dignità di donne, bambini, lavoratori e popoli indigeni.

E’ venuto il momento di fermare questa follia: sono pronte altre strade da percorrere!

Noi donne del mondo prenderemo le piazze il 17 giugno, a mezzogiorno, al grido di “Basta con la distruzione! Basta con l’energia nucleare! La Guerra non è la nostra lingua! Non tolleriamo più la violenza  contro la Natura e l’umanità!”

La Vita è preziosa!  La Natura è preziosa! Una società di pace è possibile e OGGI le diamo inizio!

Noi che siamo madri e figlie di madri appoggiamo l’economia del dono che pratichiamo da sempre, i valori materni della cura, del nutrimento, della responsabilità, della costruzione della pace e della condivisione , praticati da tutte le comunità indigene e matriarcali che vivono in armonia con Madre Terra.

Chiamiamo tutte le Nazioni a deporre le armi, a smantellare gli insediamenti nucleari, a porre fine alla distruzione della natura. E a ripulire l’acqua, il suolo e l’aria ADESSO!

Il 17 giugno 2011 a mezzogiorno le donne sono chiamate a raccogliersi e a restare in silenzio per un’ora nei centri delle loro città, lungo le strade principali, nei paesi e nei punti d’incontro, ad alzarsi in piedi nei  campi e nei  posti di lavoro.

Tutti gli alleati delle donne, la loro progenie - uomini, ragazzi e ragazze- sono invitati a unirsi loro!

 

 

Apri il manifesto di Manifesta in pdf

Si tratta di un'iniziativa avviata da un gruppo internazionale di donne, che copre tutti i continenti, l'organizzazione è lasciata ai singoli luoghi, alle iniziative di gruppi, associazioni o anche di singole persone e avrà più forza dove ci sono più forze femminili risvegliate.
Come esempio indichiamo qui di seguito i siti di due associazioni, una in Sud Africa e una in Germania, tra le promotrici:
www.engender.org.za
www.hagia.de

per aderire http://www.thepetitionsite.com/1/matriarchal-manifesta/

 

 

home