Il potere del serpente

Seminario  breve condotto da  Vicki Noble





 Domenica 10 Maggio 2009
Ore 9.30 – 18
Agriturismo Torre Mannella
Città Sant’Angelo/Pescara

Questo è un invito a tutte le donne che stanno percorrendo un cammino
di sviluppo spirituale, di conoscenza, saggezza e autoguarigione. 


Il “potere del serpente” è legato al risveglio della kundalini che sta arrotolata alla base della colonna vertebrale. E’ un’energia psicosessuale, percepita e rappresentata come femminile fino dalla notte dei tempi: è possibile rintracciare il filo continuo di questo simbolo che si dipana con continuità a partire dalle statuette preistoriche di Ma’alta, Siberia, del 26.000 a.C., passa attraverso le discipline yogiche e si manifesta in infinite forme nel mondo mediterraneo. Sulle nostre montagne, sia pure sotto la copertura di un santo che ne oscura il significato originario, i serpenti sono ancora venerati e portati in processione all’inizio del mese di maggio.
In questo seminario impareremo attraverso pratiche corporee e meditazioni rituali come percepire e usare questa energia, in un lavoro di continuazione ideale dell’incontro dello scorso anno, per aumentare la nostra consapevolezza fisica, facilitare i processi di centratura e la capacità di essere agenti di cambiamento della nostra vita, rinsaldando il legame che ci unisce alle forze e ai simboli elementali.

 

 femminista, scrittrice, studiosa e maestra di saggezza. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione, che l’ha portata a ideare i Tarocchi di Madrepace nel 1981. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale. Conduce gruppi di donne in pellegrinaggio a luoghi sacri alla Dea in varie parti del mondo.
Il suo sito web è: www.motherpeace.com

 

INFORMAZIONI PRATICHE
Vi invitiamo a portare abiti comodi da indossare, uno scialle o una coperta per  la meditazione, e qualcosa di  speciale da offrire sull’altare che prepareremo insieme, oltre a un tamburo e/o sonagli.
Il seminario sarà tenuto in inglese con traduzione in Italiano.



Costo del seminario:   100 euro escluso il pranzo.
ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE 12 APRILE 2009
Numero minimo di partecipanti: 25

Per informazioni e iscrizione contattare: info@centroavalon.it – Alessandra 339 1168748
lupercov@gmail.com – Luciana 348 8222305

 

23-03-2009


home