Il popolo afghano non accetta la dominazione dell'alleanza del nord

Appello del RAWA alle Nazioni unite e al mondo


Ormai e' confermato che i talebani hanno lasciato Kabul e l'Alleanza del nord è entrata in città.

Il mondo deve capire che l'Alleanza del nord è composta da alcune bande che hanno mostrato la loro natura ciriminale e inumana quando hanno govdernato l'Afghanistan tra il 1992 e il 1996.

La ritirata dei terroristi talebani da Kabul è uno sviluppo positivo, ma l'entrata dei violentatori e sciacalli dell'Alleanza del nord è una notiza scioccante e terribile per circa due milioni di persone residenti a Kabul le cui ferite degli anni 1992 - 1996 non si sono ancora rimarginate.

Migliaia della persone che sono fuggite da Kabul negli scorsi due mesi hanno dichiarato di temere l'arrivo dell'Alleanza del Nord molto più di quanto temessero il bombardamento degli Stati uniti.

I Taliban ed Al-Qaeda saranno eliminati, ma l'esistenza dell'Alleanza del Nord come forza militare, frantumerebbe il gioso sogno della maggior parte per l'Afghanistan di liberarsi dalle odiose catene dei barbari Taliban.

L'alleanza del nord intensificherà orribilmente i conflitti etnici e religiosi, e mai non cesserà mai di soffiare sul fuoco di un'altra guerra civile brutale ed infinita per mantenere il proprio potere.

Le notizie terribili di massacri e saccheggi di cui sono stati vittime i Taliban o i loro complici stranieri catturati a Mazar-e-Sharif parlano da sé.

Benchè l'Alleanza del nord abbia imparato come proporsi davanti all'occidente come "democratica", e sembri perfino sostenere i diritti delle donne, essa, in realtà, non è affatto cambiata, come un leopoardo non perde la propria maculatura.

RAWA ha già documentato i crimini odiosi dell'Alleanza del nord. . Il tempo sta esaurendosi.

RAWA fa appello, prima che sia troppo tardi, alle nazioni Unite e a tutto il mondo di prestare attenzione a quanto sta accadendo recentemente nel nostro sfortunato Afghanistan.

Vorremmo chiedere con forza alle Nazioni unite di inviare le proprie forze di pace nel nostro paese, prima che l'Alleanza del nord ricominci a prepetrare gli indimenticati crimini che ha commesso negli anni suddetti.

Le nazioni unite dovrebbero ritirare il relativo riconoscimento al cosiddetto governo islamico diretto da Rabbani ed aiutare invece l'istituzione di un governo basato sui valori democratici.

Questo appello del RAWA raccoglie le aspirazioni della vasta maggioranza della gente dell'Afghanistan.
 

Revolutionary Association of the Women of Afghanistan (RAWA)

13 Novembre 2001