Una casa per rondini
 

 

 

 

A Oro, frazione di Bellano, sulla riva orientale del lago di Como, è nata LA CASA DELLE RONDINI dove si può ricevere ospitalità per la notte e la prima colazione (Bed and Breakfast) da Costanza Panella che segue le attività della Libera Università delle Donne e ha collaborato alla creazione del nostro sito.


 


La casa sorge nel centro storico di un tranquillo borgo situato sul Sentiero del Viandante, antica via di comunicazione tra Milano e il Nord, oggi riscoperto e frequentato da numerosi moderni viandanti.
Situata a un centinaio di metri sopra la riva, si affaccia sui verdi terrazzi e gode di una splendida vista sul lago e sui monti.

Regnano qui tranquillità e silenzio e nella casa antica, da poco restaurata nel rispetto dei materiali e delle forme del luogo, le ospiti e i loro amici e familiari si sentono a loro agio e, se si trattengono più di una notte, hanno a disposizione la cucina, un ampio soggiorno e una biblioteca.

La Casa delle Rondini propone anche delle attività: in questo periodo alcune interessanti escursioni guidate sul territorio vicino.