Seminario di Vicki Noble
 

RITUALI

DI GUARIGIONE

E DI TRASFORMAZIONE

INTERIORE

Con trasmissione della pratica del mandala delle Cinque Dakini.

Seminario per sole donne

condotto da

 Vicki Noble

 

Venerdì  sera 21 settembre, Sabato 22 e Domenica  23 settembre 2007

Villaggio La Francesca -  Bonassola (La Spezia)

 

 

Il lavoro di trasformazione interiore richiede il coraggio e la volontà di lasciar andare le nozioni preconcette.

Possiamo trovare e rinnovare il nostro antico potere femminile ricordando e riconnettendoci alle pratiche femminili di centratura delle nostre antenate.

Tutto ciò che è sacro è nel nostro corpo. Dobbiamo solo ri-imparare l’ accesso..

   Vicki Noble

 

Questo è un invito a tutte le donne in cammino. Un cammino di autoguarigione, di sviluppo spirituale, di conoscenza e saggezza.

In questo seminario impareremo a riconoscere le energie e i canali della pratica tantrica che ci consentono oggi di avere accesso ad antichi rituali femminili di guarigione.

Questi rituali erano un tempo parte della nostra eredità genetica e ancora si conservano nella memoria cellulare, anche se la nostra cultura occidentale moderna è priva di cerimonie che possano unificare e aumentare le energie e lasciar andare le ‘tossine’, sia emozionali che fisiche.

Attraverso canti, visualizzazioni e un lavoro di concentrazione sui corpi sottili, le partecipanti faranno esperienza di chiarezza profonda,  di aumento della consapevolezza anche fisica e di intensificazione del campo vibrazionale personale.

Il  Rituale di trasformazione e guarigione è il risultato dello sviluppo di pratiche di guarigione  elaborate e sviluppate da Vicki nel corso degli ultimi venticinque anni.  Il rituale  e i suoi effetti rappresentano una dimostrazione potente di medicina vibrazionale, cioè di cura attraverso le forze invisibili che possiamo canalizzare con le nostre mani e i nostri cuori per guarire e trasformare sia ‘i tessuti’ fisici che le emozioni e quei processi mentali che ci impediscono di sentirci bene.

Il Rituale di trasformazione e guarigione che verrà proposto durante il seminario darà a tutte l’opportunità di modificare le proprie modalità ripetitive, di cambiare le proprie credenze e di “iniziare” direttamente ogni partecipante al regno delle potenti forze positive e delle energie invisibili che sono in grado di cambiare la nostra salute, noi stesse e il nostro mondo. 

E’ richiesta semplicemente la presenza del gruppo, di tamburi e campanelli e la disponibilità a canalizzare con le mani le energie di guarigione. 

Vicki inoltre insegnerà alle partecipanti la pratica/invocazione del Mandala delle Cinque Dakini che lei ha adattato da rituali buddisti tibetani più complessi, affinché le donne contemporanee anche non buddiste possano disporre di una efficace pratica quotidiana di centratura e autosviluppo.

 Conosciuto come “yoga della divinità” nel Buddismo tibetano, questa pratica di invocazione e visualizzazione delle Cinque Grandi Madri ci consente di specchiarci  nella sacralità del nostro genere.

La pratica del mandala funziona come un ritrovamento dell’anima sciamanico. Si attiva invocando l’aiuto delle quattro direzioni cardinali e di tutti gli elementi, per riportare a noi le energie perdute o sottratte e piantare saldamente in noi il pilastro del nostro sostegno. 

Tramite la pratica del Rituale di trasformazione e guarigione e la semplice pratica quotidiana del Mandala delle Cinque Dakini, creiamo una carica vibrazionale che ci porta ad essere agenti di cambiamento della nostra realtà e soggetti della nostra vita.

 


 

Vicki Noble femminista, scrittrice, studiosa e maestra di saggezza. Nata nel 1947 e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione che l’ha portata a ideare Motherpeace nel 1981. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale. Conduce gruppi di donne in pellegrinaggio a luoghi sacri alla Dea in varie parti del mondo.

Ha allevato due figlie – Robyn e Brooke – e vive col suo speciale figlio Aaron Eagle, di cui ha scritto nel libro Down Is Up for Aaron Eagle.

Attualmente insegna nel programma di Women’s Spirituality del New College a San Francisco; offre consultazioni private di lettura astrologica, sedute di guarigione e fa da tutor in arti sciamaniche di guarigione e spiritualità della Dea, con speciale interesse sulla trasmissione di antiche pratiche femminili di guarigione.

E’ autrice di Motherpeace, Shakti Woman  (Il Risveglio della Dea, Teadue ed.), Down is Up for Aaron Eagle, Rituals and Practises with Motherpeace Cards e del più recente The Double Goddess (La Dea Doppia, Venexia ed.)
 

Il suo sito web è: www.motherpeace.com

 


INFORMAZIONI PRATICHE

Il seminario  inizierà dopo la cena (ore 21) di venerdì 21settembre con un rituale di apertura    e terminerà intorno alle ore 17 di domenica 23 Settembre 2007.

Vi invitiamo ad arrivare il pomeriggio del venerdì per godere del luogo, riposare e cenare insieme alle 19:30 prima dell’inizio del seminario.

Vi invitiamo a portare abiti comodi da indossare, uno scialle o una coperta, un cuscino e un materassino per  la meditazione, e qualcosa di  speciale da offrire sull’altare che prepareremo insieme.

Vicki raccomanda  di leggere il suo libro Il risveglio della dea  prima dell’incontro.
 

Il seminario sarà tenuto in inglese con traduzione in Italiano

 

Costo seminario: 150 euro escluso vitto e alloggio.

 

Per informazioni contattare:

Sandra Capri      oppure     Luciana Percovich

 

La prenotazione sarà confermata al ricevimento dell'acconto di 80 euro con causale “Vicki”  da versare entro 31 Luglio.

NOTA: in caso di mancata partecipazione la prenotazione non verrà rimborsata.

 

Il seminario si terrà presso

VILLAGGIO LA FRANCESCA

Un’oasi nel verde sul mare delle Cinque Terre

19011 Bonassola (SP)
tel. (39)0187-813911

 fax (39)0187-8139108

 

www.villaggilafrancesca.it

infofran@villaggilafrancesca.it

 

con  bungalows da 4 e 6 posti letto.

 

Per indicazioni stradali e ferroviarie: vedere il  sito.

 

Costo soggiorno:

incluse cena venerdì e sabato, colazioni sabato e domenica e pranzo domenica: 50 euro al giorno (costo soggiorno totale 100 euro) 
NOTA: pranzo sabato escluso (sarà a disposizione il bar del villaggio).

 

Per la prenotazione delle stanze siete pregate di contattare direttamente la segreteria del Villaggio La Francesca, menzionando la partecipazione al seminario Rituali di Vicki Noble.