Associazione per una Libera Università delle Donne

Convocazione Assemblea straordinaria

Cara socia,

il Comitato di gestione della Libera Università delle Donne convoca per domenica 7 novembre 2004 alle ore 15,30 in Corso di Porta Nuova, 32 Milano una Assemblea straordinaria delle socie al posto della consueta Presentazione dei corsi.

Siamo arrivate a questa decisione perché riteniamo che l'Associazione, giunta al suo 18° anno di vita, abbia bisogno di ripensare la sua fisionomia e il significato che essa ha avuto, ha e potrà ancora avere nella città e non solo: lo richiedono le trasformazioni sociali e politiche avvenute nel corso di questi anni.

Avvertiamo la necessità di un cambiamento delle attuali forme di partecipazione e di organizzazione, vogliamo ripensare le modalità e la qualità dei nostri corsi e delle nostre attività in genere. Questo è un lavoro da fare insieme, in quanto l'associazione è fatta da tutte noi.

Avendo in mente questo obiettivo, abbiamo cominciato a muoverci in questa direzione nel mese di ottobre, avviando con le donne che collaborano e hanno collaborato in passato alla gestione dei corsi e delle altre attività una discussione su questi temi. Ne è derivata una spinta ulteriore che ci porta ora alla sospensione temporanea della programmazione consueta e alla convocazione di questa assemblea di tutte le socie per confrontarci, raccogliere idee, suggerimenti, suggestioni e per poter programmare insieme le modalità e i tempi con cui proseguire questa riflessione e per poter quindi programmare diversamente le attività per il nuovo anno.

La partecipazione è …d'obbligo! Questa volta non alleghiamo la delega.

Ti aspettiamo.


Il Comitato di Gestione


Milano, 21 ottobre 2004