Gruppo Soggettività Lesbica

 

Il Gruppo Soggettività Lesbica in quest’ultimo anno è stato presente all’interno del Coordinamento Arcobaleno che rappresenta una realtà di associazioni GLBT legate al territorio con a cuore determinati obbiettivi per i quali impegnarsi collettivamente.
Tra questi la sensibilizzazione della cittadinanza contro l’omofobia, con iniziative quali la biciclettata per le vie di Milano organizzata insieme a Critical Mass, la conquista di pari diritti e una politica più attenta all’integrazione delle diversità.

Siamo state presenti perciò insieme ad altre/i a tutte quelle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per l’istituzione del Registro delle Unioni Civili che poi il Consiglio ha approvato e ai tavoli promossi dall’Assessorato alle Politiche Sociali per la creazione di un servizio-sportello rivolto alla comunità GLBT e alle sue problematiche.

Durante la visita del Papa a Milano abbiamo organizzato insieme al Coordinamento una giornata di dibattito sui diversi tipi di famiglia possibili all’interno della quale era previsto anche uno spazio con giochi e iniziative aperti a tutti i bambini.

Abbiamo contribuito anche alla partecipazione per la diffusione del bellissimo film “2 volte genitori”, prodotto da AGEDO e proiettato in tutte le Zone di Milano.

 

Gruppo Soggettività Lesbica

 

 

home