Gruppo Soggettivita' Lesbica

Programma attività 2005


Debora Hirsch

 

La nostra lunga ricerca, iniziata con la diffusione in tutta Italia di un questionario sul mondo lesbico, è arrivata finalmente in porto!

Tutto il materiale raccolto con i questionari, le interviste, i dibattiti e le discussioni è stato elaborato dal gruppo e sarà pubblicato col titolo “Cocktail d’amore”.

Un cocktail d’amore che restituirà e farà conoscere a tutte/i la ricchezza di voci, percorsi, emozioni, riflessioni delle “donne che amano le donne”.

Il 2005 sarà un anno ricco di impegni ed iniziative che richiedono dunque la partecipazione e la creatività di tutte le donne che vorranno condividere i nostri progetti.

Il gruppo si incontrerà tutti i giovedý, partendo dal 14.1.2005, alle ore 20.30 presso l'Università delle Donne, in corso di Porta Nuova, 32- Milano.

- ci confronteremo con “gli altri” - genitori, amici, insegnanti, femministe…-, insomma con i co-protagonisti delle nostre storie, partendo dai punti nodali emersi dalla ricerca per scambiarci pensieri, vissuti ed esperienze, in quattro incontri aperti a tutte/tutti (omo, etero, bi, tris, trans e tutto quello che ci si può sentire) che avranno l’obiettivo di osservare e farci osservare, conoscere e farci conoscere con le nostre identità ma anche con le nostre differenze…

20 Gennaio: “SOCIALITÀ: FAMIGLIA E SCUOLA”

24 Febbraio: “SOCIALITÀ: AMICIZIE E LUOGHI D’ASSOCIAZIONE” ; Verbale dell'incontro

14 Aprile: “MATERNITÀ LESBICA E PROCREAZIONE ASSISTITA”

7 giugno: “LESBISMO & FEMMINISMO”

- organizzeremo la presentazione del libro a Milano e presso tutte le associazioni lesbiche italiane che hanno collaborato con noi per la diffusione dei questionari: Calendario della presentazione del libro "Cocktail d'amore"

- parteciperemo alle iniziative del Pride di giugno con il Convegno "Vite lesbiche tra realtà, immaginario, rappresentazioni", 21 e 22 maggio, Sala degli Affreschi - Via Vivaio 1 - Milano

 


Tutti gli incontri si terranno alle 20,30
presso la sede della
Libera Università delle Donne
Corso di Porta Nuova, 32 – Milano

Per informazioni e-mail:
gruppogsl@yahoo.it
www.universitadelledonne.it


 

9-01-05